PLAYA PARGUITO - MARGARITA


Sicuramente le maggiori attrattive in Margarita, come in tutti i luoghi di interesse turistico qui ai Caraibi, sono le spiagge...e che spiagge!!!
Sull'isola di Margarita ce ne sono per tutti i gusti ed in questo e nei post successivi sarà mia cura descriverle una per una per le loro peculiarità.
"Playa Parguito" è una delle più popolari, tra l'altro ottima per il surf con le sue lunghe onde.
Si trova nella parte a nord-est dell'isola, a circa 45 minuti dall'aeoroporto, in una zona meno affollata rispetto a Porlamar e Pampatar, eccetto che nei periodi di alta stagione.
Non manca dei vari servizi, come ombrelloni e lettini, ed il cibo nei ristorantini lungo la spiaggia, composto in particolar modo dal freschissimo pesce locale, è veramente ottimo!
All'estremità a sud della spiaggia è presente una collinetta, dalla cui cima è stupenda la vista di "Playa Parguito", con le montagne sullo sfondo rivestite della tipica vegetazione locale e, volgendo lo sguardo verso il mare, si possono vedere le isole Frailes, poco distanti da questa zona costiera e oggetto di una fra le altre escursioni a vostra disposizione. Senza dubbio consigliata!
Bellissimo particolare, dipeso soprattutto dal periodo in cui eravamo sul posto, erano le piccole recinzioni, poco a ridosso della collinetta, dove venivano protette delle uova di tartaruga appena deposte!
"Playa Parguito" è una delle zone da visitare qui sull'isola di Margarita ed anche, insieme  a "Playa el Agua", ottima scelta per la permanenza sull'isola nei vicini hotel con accesso diretto al mare, tra cui l'IKIN HOTEL ed il SUNSOL ISLA CARIBE.

Questo e molto più @ Caraibi...Que Gusto!
scrivici per avere maggiori informazioni a:  caraibiquegusto@gmail.com

Hasta la Vista!!!



Nessun commento:

Posta un commento